l’Attesa

la coerenza è incoerenza..poichè siamo esseri con emozioni,e di fronte alle passioni,o all’amore,o al dolore non possiamo reagire sempre allo stesso modo..se cosi fosse avremmo reazioni pilotate e quindi non vere..ma chi può dire come reagiremo di fronte all’ennesimo evento? nessuno..la sicurezza è follia..
mutabili ecco…cosa siamo.. esseri mutabili, questa è la cosa piu difficile che onguno possa accettare nell’altro..a volte guardando gli occhi del mondo cerco di vederci dentro quello che vorrei..sbircio da lontano e quando mi pare di scorgere qualcuno che mi è familiare,balzo in piedi,mi agito sono euforica,preparo la casa a festa,apro la porta e corro!! corro fuori!! per accoglierlo per raggiungerlo..hey!!! hey sono qui!! alzo le braccia al cielo ondeggiandole nel vano tentativo di farmi vedere..hey!!! sorrido eccitata alla sola idea che possa vedermi..ma come una nave che dispettosa passa davanti ad un isola deserta ignorandone ll naufrago,anche quel qualcuno cosi passa..ed io rimango li..con i miei abiti a festa..col mio solito sorriso..e la casa agghindata per una degna accoglienza..rientro e chiudo la porta alle mie spalle..andrà meglio la prossima volta mi ripeto..non ti ha vista..passerà nuovamente di qui..mi siedo sulla mia vecchia sedia a dondolo avvolgendomi nel mio solito scialle che pare sia l’unico ormai pronto a scaldarmi..e per quanto possa fare il suo tepore arriva solo alle mie spalle..il cuore è li,quasi stizzoso e tremante attende qualcosa..forse qualcuno..proprio quelqualcuno che la mente sa,che non arriverà Mai.

Annunci

~ di clessidr4 su settembre 16, 2010.

7 Risposte to “l’Attesa”

  1. l’amore e’ la piu’ saggia delle follie….piu’ lo rincori,meno lo troverai…quando vorranno,i venti del destino piegheranno il tuo scialle di una brezza nuova…ed il tuo cuore si scaldera’..emozioni e passione saranno pioggia e sole di marzo nell’ prato della tua anima…

  2. La mia convinzione è che ti conosco,ho letto il tuo commento cercando di deliniare un profilo :)”I venti del destino soffiano quando meno ce l’aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, a volte sono lievi come brezze.” questa è una frase tratta dal film “le parole c he nn ti ho detto” bhe se sei uno che quel film se l’è visto è rivisto tanto da ricordare sta frase sei di certo un autolesionista XD bel film ma troppo triste…ma romantico..drammatico..idea d’amore drammatico e gia questo mi fa escludere un paio di persone che credevo fossi tu,poi mi soffermo su “l’amore è la piu saggia delle follie” citi William shakespeare…quindi sei un inguaribile romantico…tormentato dalla continua ricerca dell’amore,come me..in entrambi i casi le storie si concludono in modo drammatico…anche tu come me avrai perso qualcuno di importante..con ciò non alludo alla morte ma alla mancanza in senso generale..spero di poter continuare questo scambio di commenti con te..sto controllando piu spesso il mio profilo..affinchè possa subito rispondere ad un eventuale tuo commento in cui spero.. il tuo nick 🙂 mi ricollega ad un incontro della mia vita molto recente..è un po uno “sfottò” quindi tu o sei uno..o sei l’altro..il cerchi si stringe..puoi essere A o puoi essere C. se fossi un altra lettera..la cosa mi stupirebbe molto.

    • sai ce una cosa che io ho imparato ad apprezzare nella vita,la capacita’ di sorprenderci nella sua semplice quotidianita’….ed e’arrivato il tuo momento..dunque ascolta…sono un viaggiatore del mondo e dell’anima e sono giunto a te per puro caso…pensa,cercavo la foto di una rosa e google mi ha portato nel tuo blog…ho incontrato i tuoi occhi(bell’anima che devi avere)..ed ho letto le tue parole..cosi’ rare di questi tempi…e non ho potuto non scriverti qualcosa…ho seguito solo la mia empatia…e di questo chiedo venia.non sono ne a ne c….e non ho mai visto quel film…ma per tutto il resto la tua analisi e’splendida…e pensare che non ci conosciamo…serena notte…

      • un bimbo col naso attaccato alla vetrina dei giocattoli guarda il trenino che si muove, e spalanca la bocca per la meraviglia…tu oggi,sei quel trenino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: