la ricerca dell’amore rende aridi.

Ricordo che da bambina adoravo stare con i piedi a penzoloni a guardare la gente passare,la ringhiera mi dava quella sicurezza del “non cadere” mentre i piedini che oscillavano mi trasmettevano il brivido del vuoto..e oggi ho pensato che questo genere di atteggiamento mi ha accompagnata per tutta la vita…Non riuscire a scrivere per me equivale ad implodere..scrivere è vivere..e leggere e vivermi..non ci riesco sempre ad esprimere i miei sentimenti..poichè a volte sono cosi profondi radicat e veri che qualsiasi parola io possa usare per descriverli mi “suona” ridicola..sminuisce quello che sento..non rende il concetto di quello che realmente io ho dentro..scrivo..ma mai al mondo mi sono sentita poco ascoltata come adesso..ormai sono stata travolta in un vortice in cui mi sento inevitabilmente un granello di sabbia in una spiaggia di miami..forse c’era un po di presunzione nel pensare che io fossi diversa..un po di incoscienza nel credere che un giorno qualcuno avrebbe a tal punto visto dentro me,da mettere in discussione se stesso..e per una volta rischiare..ingenuità,cosi si chiama.. forse una forma piu romanzata per non chiamarla stupidità..
non c’è..non esiste quell’amore tanto decantato dagli adulti..quell’amore che da bambina stavo ad ascoltare come facevo con le migliori fiabe,non esiste la persona giusta,esistono solo anime affini che col tempo hanno finito per perdersi in vortici di paura,in gironi danteschi condannati a vivere nelle incertezze,piuttosto che nella follia dell’amore…qualcuno vuole ancora convincermi del fatto che io mi sbagli..folli! mercanti di pietre di fiume..!il compito di alcuni è quello di raccontarla la felicità,senza averla mai vissuta si fanno garanti di qualcosa che ancora sperano di poter provare,se avessimo una visione reale del mondo ci risparmieremmo molte delusioni..siamo fatti di carne e spirito..come dire di ghiaccio e fuoco…ognuno consuma irrimediabilmente l’altro e viceversa…oggi io smetto di cercarti,che idiozia..farsi rovinare l’esistenza per la ricerca del nulla…di qualcosa che tu sei stato omologato a non avere MAI,la realtà è meno dura quando la accetti,e quando delle tue mancanze ne fai uno scudo per poter affrontare il nemico di altri quando il tuo è diventato troppo forte per essere abbattuto…la verità è che ho scelto poco..ma ho subìto le scelte degli altri..tornerò a fare quello per cui mi sono mantenuta in vita,tendere una mano verso chi sta peggio di me…perchè la vita quando la negano a te, puoi donarla agli altri..e questa è l’unica cosa che io sono sempre stata in grado di fare,annullandomi…e smettendo di sgomitare li dove spazio per me non ce n’è e non ce n’è mai stato,visione pessimistica per molti,me ne fotto delle vostre visioni,come sempre ve ne siete sbattuti delle mie..a scuola io alzavo la mano per parlare..ma la mia insegnate sapeva che studiavo e mi ignorava ed è cosi che vanno le cose..c’è gente che del tuo sapere se ne frega,ma c’è altrettanta gente che di cio che sai ne fa tesoro..proprio come la mia compagna di banco a cui io suggerivo sempre le risposte.

~ di clessidr4 su agosto 16, 2011.

3 Risposte to “la ricerca dell’amore rende aridi.”

  1. che dire…….forse hai ragione tu…..ed e’ vero che spesso predichiamo tutti…ma poi alla resa dei conti viviamo di parole…che ci coprono,ci proteggono come il tuo scialle….ti ricordi…ma di fatti concreti pochi di questi tempi….pero’ ora ne vedo uno che aspettavo da quasi un anno…un tuo post nel tuo blog…morte o rinascita che sia…x me e’ un fiore sbocciato in un campo d’autunno……

Rispondi

 
